+39 091 206683
+39 06 3331864
+39 0923 933064

Dott. Danilo Di Trapani

Dott. Di Trapani

La carriera lavorativa come Medico inizia con esperienze sul campo chirurgico maturate in ospedali pubblici adeguati a fronteggiare le emergenze, dove, forza maggiore, oltre la parte pratica/scientifica si è sviluppato, accanto ad un connaturato self contro!, un’ altrettanta buona capacità relaziona.leNel contempo si è adoperato a svolgere anche attività lavorativa di Medicina di Base e dei Servizi.

A questa fase segue l’esperienza Ospedaliera , inizialmente come Assistente Medico di Urologia poi come Dirigente Medico presso la Clinica Urologica dell’Università degli Studi di Palermo.

Dal 10/04/2003 al 12/09/2003 ha eseguito presso l’Unità Operativa di Urologia del’Università degli Studi di Palermo 261 interventiUrologici ed Andrologici in qualità di 1° operatore.

Ha effettuato numerosi stages presso strutture universitarie ed ospedaliere italiane, europee e degli Stati Uniti.

Ha conseguito il titolo di Urologo Europeo nel 1992.

Dal 1987 al 1994 è stato Consigliere della Società Italiana di Ecografia Urologica, Nefrologica ed Andrologica.

Dal 2004 al 2008 è stato delegato regionale della Regione Sicilia per la Società Italiana di Ecografia Urologica, Andrologica, Nefrologica SIEUN.

Ha effettuato numerose perizie in qualità di Perito del Tribunale Ecclesiatico Regione Sicilia. Consulente del Poliambulatorio della Guardia di Finanza di Palermo.

Dal 2006 ha ottenuto l’incarico di Dirigente Medico a tempo pieno presso l’Ospedale Fatebenefratelli “Buccheri la Ferla” di Palermo.

Dal 2008 al 2010 ha ottenuto l’incarico di Responsabile di Unità Operativa Semplice e dopo Di Unità Operativa Semplice a valenza Dipartimentale di Urologia presso il Dipartimento di Chirurgia dell’Ospedale Fatebenefratelli “Buccheri la Ferla” di Palermo.

Dal 2011 ha ottenuto l’incarico di Responsabile di Unità Operativa Complessa di Urologia presso l’Ospedale Fatebenefratelli “Buccheri La Ferla” di Palermo

Dal 22/09/2005 al 07/04/2011 ha eseguito presso l’Ospedale Buccheri La Feral di Plaermo 1330 interventi Urologici ed Andrologici come 1° operatore, 338 come 2° operatore e 154 come 3° operatore

La grande esperienza professionale maturata in oltre 30 anni di attività chirurgica ,presso le Principali strutture pubbliche pi Palermo , accompagnata da formazione conseguita in Italia ed all’estero, gli permette di essere annoverato e riconosciuto fra i più’ competenti professionisti nella chirurgia Urologica ed Andrologica.

Il background culturale e lavorativo ha consentito e favorito un management dinamico nelle organizzazioni complesse.

Per tali competenze gli viene conferito l’incarico di componente del consiglio direttivo delle più importanti società italiane di Urologia, Andrologia ed Ecografia..

La competenza professionale si arricchisce nella capacità a formare, addestrare, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista real zionale, personale medico e paramedico.

Le capacità professionali sono confermate ulteriormente da una nutrita e completa casistica operatoria che spazia in tutti i settori della Chirurgia Urologia ed Andrologica .