+39 091 206683
+39 06 3331864
+39 0923 933064

Prevenzione del Melanoma e delle Patologie Gastro-Enteriche

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” (Jim Rohn).

Ottobre è il mese della Prevenzione. Ogni giorno il nostro corpo ci manda diversi segnali, che spesso trascuriamo. I più piccoli cambiamenti potrebbero, con il passare del tempo, evolversi in disturbi pericolosi per la nostra salute.

Ed è per questo che è importante prevenirli attraverso delle visite di check-up e monitorarli in maniera sempre più costante.

Progresso Medico, insieme ai suoi professionisti, è leader nella prevenzione di alcune tra le patologie più diffuse come:

  • Melanoma:Praticando una corretta igiene solare si riduce del 40% l’incidenza del melanoma. Dopo una visita obiettiva dei nevi sospetti, il medico specialista esegue lo screening con la microscopia ad epiluminescenza. Questa tecnica, indolore e non invasiva, è in grado di migliorare del 40% la diagnosi delle lesioni a rischio e dei melanomi.

Per il mese di Ottobre, Progresso Medico offre visita specialistica ed epiluminescenza digitale al costo di 90 euro.

  • Patologie gastro-enteriche: l’endoscopia digestiva (gastro-colonscopia) è uno strumento diagnostico indispensabile per lo studio di molte malattie gastro-enterologiche. Consente sia di individuare e tipizzare le patologie benigne, sia di prevenire, sorvegliare e curare in modo mini-invasivo quelle maligne. In ogni caso, uno stile di vita adeguato, una corretta alimentazione e controlli periodici rappresentano la base per vivere meglio.

Per il mese di Ottobre, Progresso Medico offre visita specialistica in gastroenterologia ed esame endoscopico (gastroscopia o colonscopia) al costo di 200 euro.