+39 091 206683
+39 06 3331864
+39 0923 933064

Ottobre Mese della Prevenzione del Tumore al Seno

Ottobre è il Mese della Prevenzione, il momento più adatto per prendersi cura della nostra salute.

Ogni giorno il nostro corpo ci manda diversi segnali, che spesso trascuriamo. I più piccoli cambiamenti potrebbero, con il passare del tempo, evolversi in disturbi pericolosi per la nostra salute. Ed è per questo che è importante prevenirli attraverso delle visite di check-up e monitorarli in maniera sempre più costante.

 

Progresso Medico, insieme ai suoi professionisti, è leader nella prevenzione di alcune tra le patologie più diffuse come:

  • Tumore al Seno: Tutti gli studi confermano l’importanza di seguire un’alimentazione sana e corretta insieme ad una corretta attività fisica. Lo standard per la prevenzione prevede di  iniziare intorno ai 30 anni a sottoporsi a visita senologica ed ecografia annuali, integrando dopo i 40 con una mammografia ogni uno o due anni, a seconda del consiglio del medico. L’analisi delle mutazioni dei geni denominati BRCA1 e BRCA2 viene eseguita per verificare l’esistenza di una predisposizione genetica allo sviluppo dei tumori al seno.

Progresso Medico, in collaborazione con la Dott.ssa L. Pindaro, lo Studio radiologico Pardo e il Prof. E. Muscolino,  per le visite prenotate entro il mese di Ottobre, propone la visita specialistica senologica, ecografia mammaria e/o mammografia, consulenza in chirurgia plastica, consulenza in oncologia con uno sconto del 15% sulle tariffe ordinarie.