+39 091 206683
+39 06 3331864
+39 0923 933064

Il Centro


Progresso Medico è un presidio autonomo di Day Surgery Polispecialistico, operante dal 2004 prevalentemente nel settore della Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e medicina estetica e dal 2013 ampliatosi anche ad altre specializzazioni chirurgiche, tra cui, chirurgia maxillo facciale,  ortopedia e medicina dello sport, otorinolaringoiatria, oculistica, chirurgia orto gnatica, urologia, proctologia. Presso la nostra struttura  inoltre si effettuano esami diagnostici nelle specializzazioni di gastroenterologia endoscopica, di ginecologia e di endocrinologia.

Nel corso degli anni, facendo fede alla propria filosofia di continuo aggiornamento, ha sempre mantenuto costante l’adeguamento alle nuove tecnologie e metodologie del settore con investimenti mirati a garantire una vasta gamma di prestazioni medico sanitarie volte a soddisfare le varie esigenze dei pazienti.

Il Centro ha sede a Palermo, in Via Filippo Brunelleschi 15/a, presso una struttura provvista di tutti i requisiti impiantistici, tecnologici ed organizzativi previsti dalle normative vigenti, nonché di ogni comfort per i propri pazienti. Dal progetto architettonico alla distribuzione degli spazi interni, dall'organizzazione, alla gestione ed al rapporto tra medico e paziente, tutto è ordinato a garantire il rispetto della riservatezza e della dignità del paziente.
Il centro ha avviato partnership con altre strutture nel territorio regionale e nazionale

il Centro Progresso Medico, office
il Centro Progresso Medico

La storia

Progresso Medico è stato fondato, a Palermo, nel 2001 raccogliendo l'eredità e l'esperienza dello Studio Masellis-Ferrara, sinonimo di professionalità nella sanità palermitana a partire dagli anni '80.
Dal 2004 si è costituito in "Centro Specialistico di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica" Ha sede in una nuova struttura completamente dedicata, in via F.Brunelleschi 15a.
Il Centro si distingue per il suo dinamismo nello studio e nell'applicazione di tutte le nuove tecniche medico-chirurgiche inerenti la Chirurgia Ricostruttiva e la Medicina Rigenerativa

Il Centro può essere considerato una valida alternativa sul territorio per la terapia di molte patologie malformative del volto e dei genitali, di malattie degenerative della mano, per la chirurgia oncologica cutanea, per la chirurgia ricostruttiva in generale.

Il programma Anti Aging e la Medicina Estetica costituiscono un binomio che consente di fornire indicazioni terapeutiche mirate, non chirurgiche, per il restauro delle parti del corpo danneggiate dal trascorrere del tempo.

il Centro Progresso Medico, office