+39 091 206683
+39 06 3331864
+39 0923 933064

Convenzioni


Assistenza Sanitaria Integrativa

Cosa è l'assistenza sanitaria integrativa?
L’assistenza sanitaria integrativa offre una copertura totale o parziale delle spese sanitarie sostenute e da sostenere per fruire di prestazioni mediche.

Benefici dell'assistenza sanitaria integrativa? Libertà di scegliere a quale struttura rivolgersi per ricevere visite e cure mediche. Ridurre o annullare i tempi di attesa delle strutture pubbliche. Usufruire di una copertura totale o parziale delle spese sostenute.

Chi può usufruire dell'assistenza sanitaria integrativa?
Sei un lavoratore dipendente? Controlla la busta paga e verifica la presenza di una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o cassa mutua. Oppure controlla il tuo CCNL. Sei un libero professionista iscritto a un Albo? Non devi far altro che chiedere informazioni al tuo Ordine Professionale o consultarne il sito web dedicato. Sei un pensionato? Verifica la tua trascorsa situazione lavorativa e raccogli informazioni presso la tua ex azienda o, in alternativa, presso le rappresentanze di categoria.
Guarda il video e scopri ogni cosa sull'assistenza sanitaria integrativa.

Progresso Medico è convenzionato con enti, assicurazioni e circuiti.

Convenzioni con Casse sanitarie integrative

Le assicurazioni sanitarie integrative rappresentano una soluzione alternativa rispetto al Sistema Sanitario nazionale. Il grande vantaggio di queste polizze assicurative è garantire l'accesso rapido a visite e prestazioni mediche, che altrimenti richiederebbero dei tempi di attesa decisamente più lunghi. Sottoscrivere un'assicurazione sanitaria consente di accedere a prestazioni spesso dai costi molto elevati, senza un impegno gravoso per il paziente che, in base al contratto sottoscritto con la cassa sanitaria di appartenenza, potrebbe avere la garanzia di un rimborso – totale o parziale – della spesa sostenuta.
Esistono diversi tipi di polizze sanitarie che consentono di offrire una copertura diversa a seconda delle esigenze dell'assicurato. Queste polizze sono scelte non solo dai privati e dalle famiglie, ma anche alle aziende a favore dei loro dipendenti.

Progresso Medico ha stipulato accordi con Previmedical, CASPIE, Winsalute, Coopsalute, Assirete e Fondo salute che forniscono ai loro iscritti la possibilità di usufruire in forma diretta delle prestazioni che si effettuano presso la nostra struttura. La convenzione diretta prevede che il paziente usufruisca della prestazione sanitaria autorizzata, pagando se previsto solo una franchigia. La prestazione sarà saldata alla struttura direttamente dalla cassa sanitaria.
Per tutte le casse sanitarie con le quali Progresso Medico, invece, non ha stipulato alcuna convenzione, il paziente potrà essere rimborsato dalla cassa stessa, dietro presentazione delle fatture, per le prestazioni di cui ha usufruito presso la struttura. La copertura delle prestazioni non è sempre la stessa, dipende dall’assicurazione e dal contratto stipulato con il paziente.

Tutte le prestazioni di chirurgia plastica e ricostruttiva ambulatoriale e non, le visite specialistiche e di controllo, le indagini videodermoscopiche sono coperte dalle convenzioni stipulate con le casse di assistenza sanitaria integrativa indicate. Così come la maggior parte degli interventi che si effettuano presso la struttura nelle altre specializzazioni mediche, come le indagini di endoscopia digestiva, gli interventi di otorinolaringoiatria, di proctologia, di ortopedia e di oculistica.

Non rientrano in copertura le prestazioni di Medicina estetica e Chirurgia estetica.

Convenzioni di scontistica

Progresso Medico, inoltre, ha stipulato accordi con diversi circuiti di scontistica, per offrire ai propri pazienti prestazioni sanitarie ad un prezzo più agevolato. In base a ciascun circuito tra quelli indicati, i pazienti potranno ottenere uno sconto che varia dal 10% al 20% su prestazioni stabilite.

previmedical

caspie

coopsalute

assirete

fondo salute

my assistance

...
amica card

sanit card

banco poste

Richiedi Informazioni sulle Convenzioni